Calciomercato news Roma: ecco la proposta per Emery

By | 20 aprile 2017
emery

Una delle panchine più ambite, ma anche più difficili in vista della prossima stagione rimane quella della Roma come confermano le ultime news di calciomercato. La permanenza di Luciano Spalletti in giallorosso viaggia su percentuali minime mentre giorno dopo giorno salgono quelle dei suoi possibili successori a cominciare da quello di Unay Emery che è certamente in questo momento il candidato più forte.

L’arrivo del nuovo ds spagnolo Monchi in società significa anche una profonda rivoluzione tecnica e secondo quello che riporta oggi il quotidiano ‘Il Messaggero’ sul tavolo del dirigente ci sarebbe una proposta quasi irrinunciabile per l’allenatore spagnolo oggi al Paris St. Germain, nonostante il contratto che lo lega ai francesi; 4,5 milioni di euro a stagione, appena sotto i 5 milioni che è il tetto massimo previsto dal presidente Pallotta per un tecnico. Ecco perché presto Emery potrebbe firmare il triennale che lo legherà alla Roma e gli farà dimenticare le amarezze (soprattutto in Champions League) parigine. In ogni caso ci sono alternative valide come Eusebio Di Francesco, mentre la pista che porta a Maurizio Sarri che è pronto a firmare il prolungamento con il Napoli sembra solo un modo per mettere ulteriore pepe sulla corsa per il secondo posto in Serie A.

Ma che fine farà Spalletti? L’unico dato certo è che il suo contratto con la Roma è in scadenza e per il momento non c’è nessuna ipotesi di rinnovo anche se in società vogliono tenerlo concentrato almeno sul secondo posto che garantisce l’accesso diretto alla Champions League. Ipotesi concrete per il futuro dell’allenatore sono l’Inter, che difficilmente arriverà ad Antonio Conte o Diego Simeone in cima alla liste dei desideri, ma anche il Tottenham in caso di addio dell’attuale tecnico Pochettino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *