Calciomercato news Milan: se salta Aubameyang c’è Dzeko

By | 21 aprile 2017
Dzeko

La nuova proprietà cinese vuole dare al Milan almeno un paio di top player e il primo è certamente in attacco. Il nome caldo, come confermano le ultime news di calciomercato, rimane quello di Pierre Emerick Aubameyang che ha cominciato la sua carriera proprio in rossonero arrivando fino alla Primavera ma non è mai stato considerato in prospettiva andando sempre in prestito sino alla sua definitiva esplosione in maglia Borussia Dortmund.

Il contratto dell’attaccante gabonese scade nel 2020, ma i tedeschi sono pronti ad accettare offerte per Pierre Emerick Aubameyang, a patto che corrispondano alla richiesta per il suo cartellino, pari a 65-70 milioni di euro. Una valutazione decisamente importante che unita al contratto pluriennale per il giocatore, da non meno di 6 milìoni di euro a stagione, potrebbe far cambiare idea alla nuovo dirigenza rossonera e così’ spuntano anche le alternative. La prima e più credibile si chiama Edin Dzeko per una serie di motivi precisi: l’attaccante bosniaco, 31 anni compiuti da poco, si trova benissimo alla Roma soprattutto perché c’è Luciano Spalletti ma l’addio del tecnico che sembra ormai certo potrebbe cambiare tutto. E la sua valutazione attuale non supera i 25 milioni, perfettamente in linea con quello che vorrebbe spendere il Milan come dicono le ultime news di calciomercato.

In più ci sono le parole del suo agente, l’ex portiere Silvano Martina, che a Romanews ha confermato come Dzeko stia bene alla Roma e al momento non abbia nessun motivo per lamentarsi. Ma in merito alle voci di una sua possibile partenza non ha smentito in maniera categorica: “Questa è una domanda che bisognerebbe fare alla Roma, francamente non so che dire e non ne ho assolutamente idea”.