Calciomercato news Milan: il nome nuovo è Matteo Darmian

By | 27 aprile 2017
darmian

Il nuovo Milan? Nonostante la proprietà cinese sarà anche molto italiano e in questo senso le ultime news di calciomercato suggeriscono un interesse molto forte per far rientrare in Italia Matteo Darmian, oggi in maglia Manchester United anche se nella Premier League non ha mai sfondato e anche in questa stagione con Josè Mourinho in panchina non ha mai trovato quella continuità di rendimento che aveva in serie A.

Ceduto per 12 milioni dal Toro due stagioni fa allo United, i ‘Reds‘ attualmente lo valutano 15 milioni di euro ma l’affare si potrebbe concludere anche per una cifra inferiore e per lui sarebbe anche un ritorno a casa perché Matteo Darmian ha passato tutto la sua carriera giovanile in rossonero prima di andare in prestito al Palermo e successivamente in granata, società che poi aveva rilevato in maniera definitiva il suo cartellino. E lo stipendio di 2,5 milioni a stagione che prende attualmente in Premier è in linea con i parametri del Milan anche per la prossima stagione.

L’arrivo di Darmian, nonostante la concorrenza fortissima del 22enne francese Benjamin Mendy del Monaco che al momento però sembra irraggiungibile, sembra presagire un addio a fine stagione per Mattia De Sciglio che ormai è in rottura prolungata con buona parte della tifoseria rossonera e da tempo non riesce più ad essere decisivo in serie A. Il suo contratto scade nel 2018, non verrà rinnovato e sulle sue tracce ci sono già sia il Napoli che la Juventus.