Calciomercato news Juventus: clamoroso, Claudio Marchisio al Chelsea?

By | 28 aprile 2017
marchisio

Le ultime news di calciomercato danno come sempre più probabile l‘addio a fine stagione di Cesc Fabregas dal Chelsea, indipendentemente dal possibile scudetto per la squadra londinese, perché il centrocampista spagnolo è il primo nome sulla lista della spesa del nuovo Milan. Ma per sostituirlo si fa strada un’ipotesi clamorosa che porta ad una bandiera storica della Juventus come Claudio Marchisio.

Secondo il quotidiano britannico ‘Sun’ sarebbe proprio il 31enne torinese uno dei grandi desideri di Antonio Conte per la prossima campagna acquisti estiva, per tutta una serie di motivi. Il principale è legato all’impiego di Claudio Marchisio in questa stagione della Juventus: se è vero che rientrava da un gravissimo infortunio, la rottura del crociato subita lo scorso aprile, lo è altrettanto il fatto che Massimiliano Allegri non lo ha schierato con continuità soprattutto adesso che ha varato il modulo 4-2-3-1 nel quale i due titolari sono Khedira e Pjanic mentre per gli altri ci sono soltanto le briciole e così nonostante sia un prodotto del Settore Giovanile bianconero, il ‘Principino’ potrebbe veramente lasciare Torino.

Le ultime indiscrezioni di calciomercato parlano di una prima offerta presentata dal Chelsea pari a 20 milioni di euro, inferiore ai 30 che invece chiede in questo momento la Juventus che ufficialmente non ha mai dichiarato incedibile Marchisio anche se è legato al club fino al 2020. Ma un contratto quadriennale e un sostanzioso stipendio potrebbero fargli cambiare idea.